C’è di mezzo il mare

C’è di mezzo il mare

Riccardo Finelli 15,00 

Incipit Dalle mie parti – di là dall’acqua -indica un luogo genericamente prossimo, ma dagli usi e costumi poco noti e comunque inselvatichiti, abitato da gente a cui e’ bene dar poca confidenza. Solitamente e’ il versante opposto della valle, distante magari un pugno di KM; ma basta quel rigagnolo torrentizio in mezzo, da attraversare...

Categoria: Narrativa Collane: Proposte

Incipit

Dalle mie parti - di là dall'acqua -indica un luogo genericamente prossimo, ma dagli usi e costumi poco noti e comunque inselvatichiti, abitato da gente a cui e' bene dar poca confidenza. Solitamente e' il versante opposto della valle, distante magari un pugno di KM; ma basta quel rigagnolo torrentizio in mezzo, da attraversare su ponti o passerelle per rendere esotica una distanza di per se' insignficante.

Quarta di copertina

Come si vive di là dall'acqua, quando di mezzo c'è il mare, quando la distanza si misura in miglia nautiche e ore di nausea da moto ondulatorio? Lo racconta il libro C'è di mezzo il mare di Riccardo Finelli (Incontri Editrice), in un "giro per le isole attorno alla Penisola": Capraia, Ginostra, Alicudi, Santa Maria, Tavolara, San Lazzaro degli Armeni, Isola Maggiore, Gorgona, Marettimo, Levanzo e Linosa — undici isole microscopiche, oppure lontane, lontanissime, quasi irraggiungibili, isole "fuori rotta" che sono mondi a sé stanti, luoghi straordinari che hanno la capacità di riprodurre in sedicesimo quello che accade sulla terraferma. Non una guida turistica, ma un pretesto per seguire le onde e raccontare le storie di donne e uomini che ogni giorno s'inventano l'esistenza con un mare in mezzo.
Anno : 2008
ISBN : 9788889080764
Pagine : 245
Riccardo Finelli

E' nato nel 1973 e vive a MO. Giornalista e scrittore, lavora all'ufficio stampa di Banca Popolare dell'Emilia Romagna e collabora con la rivista Uomini e Trasporti. Per Incontri Editrice ha pubblicato nel 2007 Storie d'Italia-viaggio nei più piccoli comuni d'ogni regione. Nel 1995 ha vinto il premio giornalistico tempo d'Impresa e nel 2003 il premio Gianfranco Rossi per la giovane letteratura.

Vai All'autore

Stesso autore

150 anni dopo – ai 40 all’ora sulle tracce di Garibaldi Riccardo Finelli 15,00 
Storie d’ Italia Riccardo Finelli 15,00 

Non disponibile

Ultime uscite

Angelo Paganelli. Un “Roccheggiante” all’oratorio a cura degli amici dell'Oratorio Don Bosco di Sassuolo 20,00 

Non disponibile

A scena aperta. Passato presente e futuro del Teatro Carani Fabrizio Ceccardi 22,00 
L’intruso Daniele Francesconi 18,00 
QB – Quaderni della biblioteca. Autori Vari 38,00 
Sul filo dell’equilibrista Claudio Gavioli 20,00 
Non dargli un nome Elena Bellei 18,00 
FERRARI. LA REALIZZAZIONE DI UN SOGNO. Progetti incredibili e aneddoti indimenticabili. Fosco De Silvestri, Leo Turrini 22,00 
PREFERISCO DIRE SÌ. COME AL VENTO LE COROLLE Antonella Kubler 10,00 
Varana nel suo archivio storico parrocchiale Gian Luigi Giacobazzi 25,00