Dorothy

Dorothy

Paola Pederzoli 14,00 

Incipit Avete mai provato, o anche solo pensato, a spalmarvi la faccia e le mani di nutella, poi uscire, passeggiare tranquillamente per raccogliere le diverse reazioni della gente? Pare che mia zia abbia fatto anche questo qualche anno fa, almeno stando alle cronache della carta stampata. Quarta di copertina Dorothy è una ricca, eccentrica, anziana...

Categoria: Narrativa Collane: Proposte

Incipit

Avete mai provato, o anche solo pensato, a spalmarvi la faccia e le mani di nutella, poi uscire, passeggiare tranquillamente per raccogliere le diverse reazioni della gente? Pare che mia zia abbia fatto anche questo qualche anno fa, almeno stando alle cronache della carta stampata.

Quarta di copertina

Dorothy è una ricca, eccentrica, anziana collezionista d'arte, giunta ormai alla fine dei suoi giorni: al suo capezzale in un ospedale di Londra accorrono la nipote Elena, una studentessa tedesca, e il figliastro Alex, <>. Ad unire il destino dei due ragazzi una particolare caccia al tesoro:grazie alla mediazione di un enigmatico avvocato indiano, Elena e Alex dovranno scoprire il segreto di Dorothy, che potrebbe celare nella sua passione per l'arte e condurli, finalmente, a dividersi la sua eredità.

Recensione

Attraverso una narrazione parallela a due voci-il diario su carta di elena e il blog sul web di Alex- il racconto si dipana attraverso alcuni luoghi-simbolo dell'Europa del nuovo millennio, dalla Londra multietnica e ipertecnologica a Kassel, città in cui le suggestioni dell'arte concettuale trovano una forma concreta ed illuminante. Alla fine sarà proprio una "epifania" artistica a svelare ai protagonisti l'enigma di Dorothy e della storia che li ha coinvolti: non più <>, Elena e Alex (e con loro l'evanescente Gabriel) sitroveranno più uniti e meno fragili, attori inconsapevoli di uno di quegli <>.
Anno : 2010
ISBN : 9788896855041
Pagine : 103
Paola Pederzoli

Paola Pederzoli vive e lavora a Castelnuovo Rangone in provincia di Modena. Da sempre appassionata di letteratura, ha partecipato con i suoi racconti ad alcuni concorsi. Ha tenuto corsi di scrittura presso circoli culturali e scuole.

Vai All'autore

Ultime uscite

L’argilla non è tutto. Visioni e percorsi dell’industria ceramica italiana e della sua Associazione (1964 – 2024) Alessandro Di Nuzzo, Franco Mosconi, Ilaria Vasentini, Massimiliano Panarari 24,00 
L’atelier dell’incubo Chiara Masin 22,00 
Il grande Hem Enrico Ferri 20,00 
Figlio di nessuno Douglas Dall'Asta, Valentina Reggiani 15,00 
Quello che le cose chiedono Maria Luisa Bompani 18,00 
Mudnés. Mat-Strulgadór teste fantastiche heads full of fantasy Luciano Pantaleoni 28,00 
Vita di Gisella Vasini. La poetessa bagnina di Bellaria Igea Marina Maurizio Matrone 18,00 
Racconti di alberi, isole e cani Ludovico Del Vecchio 20,00 
La nostra notte deve ancora cominciare Gabriele Bassanetti 20,00 
Passo dopo passo. Concorso letterario di poesia in memoria di Don Carlo Lamecchi Amici di Don Carlo 12,00