il sospetto del duca

il sospetto del duca

Elisa Tosi 14,00 

Non disponibile

Incipit Sergio Burro soprannominato il Duca guardava il cavallo trottare con malcelato nervosismo. Non riusciva a dominare la corsa nonostante ce la mettesse tutta, così il samolaco che aveva alle costole lo sorpassò veloce. Imprecò tra sè, non poteva fare altro. Quarta di copertina Sergio era lo sbirro di sassuolo; accadeva spesso che se qualcuno...

Categoria: Narrativa Collane: Proposte

Incipit

Sergio Burro soprannominato il Duca guardava il cavallo trottare con malcelato nervosismo. Non riusciva a dominare la corsa nonostante ce la mettesse tutta, così il samolaco che aveva alle costole lo sorpassò veloce. Imprecò tra sè, non poteva fare altro.

Quarta di copertina

Sergio era lo sbirro di sassuolo; accadeva spesso che se qualcuno dei suoi doveva recarsi al presidio militare si proponesse di sostituirlo. Ma non era l'arma a catturarlo bensì la prospettiva di poter scommettere alle corse, dato che Sassuolo non aveva ancora un'ippodromo. Si rilassava a guardare fuori dal finestrino: ora un ciliegio in fiore, poi campi seminati, infine i tetti delle prime case.

Recensione

Un thriller ambientato nella Sassuolo del dopoguerra, impreziosito da suggestive foto d'epoca e da delicati acquerelli dei luoghi narrati.
Anno : 2009
ISBN : 9788889080856
Pagine : 147
Elisa Tosi

Nata a Sassuolo vive e lavora a Roteglia. Sposata e madre di un figlio adolescente, adora l'arte, la storia e la letteratura. E' una gattofila convinta, tanto da inserire l'animale anche nel suo romanzo d'esordio.

Vai All'autore

Stesso autore

L’arte del silenzio Elisa Tosi 14,00 

Ultime uscite

L’argilla non è tutto. Visioni e percorsi dell’industria ceramica italiana e della sua Associazione (1964 – 2024) Alessandro Di Nuzzo, Franco Mosconi, Ilaria Vasentini, Massimiliano Panarari 24,00 
L’atelier dell’incubo Chiara Masin 22,00 
Il grande Hem Enrico Ferri 20,00 
Figlio di nessuno Douglas Dall'Asta, Valentina Reggiani 15,00 
Quello che le cose chiedono Maria Luisa Bompani 18,00 
Mudnés. Mat-Strulgadór teste fantastiche heads full of fantasy Luciano Pantaleoni 28,00 
Vita di Gisella Vasini. La poetessa bagnina di Bellaria Igea Marina Maurizio Matrone 18,00 
Racconti di alberi, isole e cani Ludovico Del Vecchio 20,00 
La nostra notte deve ancora cominciare Gabriele Bassanetti 20,00 
Passo dopo passo. Concorso letterario di poesia in memoria di Don Carlo Lamecchi Amici di Don Carlo 12,00