Profumo d’argilla

Profumo d’argilla

Roberto Caroli 14,00 

Incipit La pioggia cadeva ininterotta da un giorno. Seguivo con lo sguardo il movimento regolare dei tergicristalli del camioncino sul quale ero finito per caso. L’inverno si era fatto rigido, la neve aveva imbiancato a più riprese le distese di campi, proteggendo con il suo manto ghiacciato la semina autunnale…. Quarta di copertina “La storia...

Categoria: Narrativa Collane: Proposte

Incipit

La pioggia cadeva ininterotta da un giorno. Seguivo con lo sguardo il movimento regolare dei tergicristalli del camioncino sul quale ero finito per caso. L'inverno si era fatto rigido, la neve aveva imbiancato a più riprese le distese di campi, proteggendo con il suo manto ghiacciato la semina autunnale....

Quarta di copertina

"La storia di un distretto industriale raccontata attraverso la vicenda professionale ed umana di Vittorio, figlio della terra che dall'argilla ha saputo creare un'impero.Una vita fatta di randi successi e cocenti delusioni, sullo sfondo il suo amore per la famiglia e quello per una donna che gli e' sfuggita ma che lui ha saputo ritrovare. Vittorio ha fondato un'azienda ceramica che fa sua la parabola del distretto: dalla ricchezza alla crisi."

Recensione

Al Bar delle Vergini si parla di letteratura. Un noto giornalista si è fatto catturare dalla passione per la scrittura e si appresta a dare alle stampe il suo primo romanzo. I bene informati indicano nel 21 novembre il giorno fatidico in cui l'opera prima sarà resa nota al pubblico. Nel dubbio non prendete impegni e tenetevi liberi per il terzo lunedì di novembre. Pare che a tenere a battesimo le fatiche del neoromanziere ci sarà niente di meno che Valerio Massimo Manfredi, una firma che già di per se è una garanzia! Lo scrittore, lo avrete capito, è il nostro vulcanico direttore che si è cimentato con una storia di affari e sentimenti che racconta la para- bola del distretto ceramico. Immaginiamo già gli imprenditori sfogliare con attenzione le pagine de "Il profumo d'argilla" alla ricerca del proprio profilo. Tranquilli: ci siete tutti!
Anno : 2011
ISBN : 9788896855294
Pagine : 182
Roberto Caroli

Roberto Caroliè nato a Scandiano (Reggio Emilia) nel 1958. Laureato in Filosofia, editore e giornalista, ha fondato Ceramicanda nel 1995; nel 2019 ha creato la manifestazione Allfortiles. Il suo primo romanzo è "Profumo d'argilla", uscito nel 2011.

Vai All'autore

Ultime uscite

Mudnés. Mat-Strulgadór teste fantastiche heads full of fantasy Luciano Pantaleoni 28,00 
Vita di Gisella Vasini. La poetessa bagnina di Bellaria Igea Marina Maurizio Matrone 18,00 
Racconti di alberi, isole e cani Ludovico Del Vecchio 20,00 
La nostra notte deve ancora cominciare Gabriele Bassanetti 20,00 
Passo dopo passo. Concorso letterario di poesia in memoria di Don Carlo Lamecchi Amici di Don Carlo 12,00 
Le piastrelle da piccole. 1889-1939: i primi cinquant’anni del Distretto Amici di Don Carlo 20,00 
A spasso con Nello. Guida narrata di Reggio Emilia Massimo Montanari e Gigi Cavalli Cocchi 30,00 
Angelo Paganelli. Un “Roccheggiante” all’oratorio a cura degli amici dell'Oratorio Don Bosco di Sassuolo 20,00 

Non disponibile

A scena aperta. Passato presente e futuro del Teatro Carani Fabrizio Ceccardi 22,00 
L’intruso Daniele Francesconi 18,00