Racconti e poesie 2008

Racconti e poesie 2008

14,00 

Incipit “L’altra sera ho incontrato me stesso. Era martedì scorso, se non sbaglio. Ero uscito – mal volentieri – solo per gettare la spazzatura. Pioveva abbastanza forte, e faceva un discreto freddo(…)” Quarta di copertina “un mercatino, il tempo, aprile ed ogni oggetto e sentimento al mio passare affonda, e forse anche un pensiero ha...

Categoria: Poesia Collane: Premio Letterario

Incipit

"L'altra sera ho incontrato me stesso. Era martedì scorso, se non sbaglio. Ero uscito - mal volentieri - solo per gettare la spazzatura. Pioveva abbastanza forte, e faceva un discreto freddo(...)"

Quarta di copertina

"un mercatino, il tempo, aprile ed ogni oggetto e sentimento al mio passare affonda, e forse anche un pensiero ha le sue sane falle e se anche affonda a volte mica è così male"

Recensione

Dai testi pervenuti da tutta Italia alla quinta edizione del Premio letterario "Città di Sassuolo" si possono ricavare elementi che si muovono tra conferme e novità per quanto riguarda temi e stile. Si conferma in particolare una scrittura che cresce in qualità, sia della tecnica che dei contenuti. In modo marcato per i giovanissimi delle sezioni riservate agli studenti delle scuole superiori di Sassuolo e di Modena, sia con le riconferme tra premiati e selezionati che con le new entry, e questo non può che risultare positivo. Tutti poi – anche i premiati delle sezioni non riservate alla scuola - confermano la tensione verso una concezione della letteratura, della poesia in particolare ma dello scrivere in generale, non solo come manierata e solipsistica analisi intimistica ma come ricerca di lettura, anche quando si parte dal proprio 'ombelico', della società e della vita che quotidianamente tutti ci troviamo a vivere.
Anno : 2008
ISBN : 9788889080733
Pagine : 134

Ultime uscite

A spasso con Nello. Guida narrata di Reggio Emilia Massimo Montanari e Gigi Cavalli Cocchi 30,00 
Angelo Paganelli. Un “Roccheggiante” all’oratorio a cura degli amici dell'Oratorio Don Bosco di Sassuolo 20,00 

Non disponibile

A scena aperta. Passato presente e futuro del Teatro Carani Fabrizio Ceccardi 22,00 
L’intruso Daniele Francesconi 18,00 
QB VOL 10. Piazza Grande Daniele Francesconi 38,00 
Sul filo dell’equilibrista Claudio Gavioli 20,00 
Non dargli un nome Elena Bellei 18,00 
FERRARI. LA REALIZZAZIONE DI UN SOGNO. Progetti incredibili e aneddoti indimenticabili. Fosco De Silvestri, Leo Turrini 22,00 

Non disponibile

Chiedi chi era Roberto Serio Fosco De Silvestri, Leo Turrini 18,00 
PREFERISCO DIRE SÌ. COME AL VENTO LE COROLLE Antonella Kubler 10,00