Una, dieci, cento… Frasi d’amore

Una, dieci, cento… Frasi d’amore

Alfonso Scibona 10,00 

Incipit Qualcuno, quando ho avuto l’idea di raccogliere frasi d’amore per farne un libro, ha plaudito all’idea, altri mi hanno detto che, forse, ai tempi nostri, non era il caso. Altri ancora mi hanno etichettato con un significativo << una ne pensi e cento ne fai >>. Ho accolto i giudizi di tutti con rispetto...

Categoria: Narrativa Collane: Varie

Incipit

Qualcuno, quando ho avuto l'idea di raccogliere frasi d'amore per farne un libro, ha plaudito all'idea, altri mi hanno detto che, forse, ai tempi nostri, non era il caso. Altri ancora mi hanno etichettato con un significativo << una ne pensi e cento ne fai >>. Ho accolto i giudizi di tutti con rispetto e, dopo aver parlato con le mie collaboratrici, ho << tirato dritto>>.

Quarta di copertina

"Che cos'e l'amore?". A questa domanda ognuno risponde in modo differente. Questo volume raccoglie decine di pensieri legati all'amore, formulati da persone diverse per età, sesso, professione, posizione sociale: dagli studenti agli anziani, dalle scuole alle parrocchie fino al mondo dei social network e di Internet. Ne emerge uno spaccato traversale di idee, suggestioni ed impressioni sull'amore, da meditare o condividere.

Recensione

Cos'è l'amore? Tante le risposte possibili: ciascuno di noi infatti risponde in modo diverso. "Una, dieci, cento…Frasi d'amore" è il titolo dell'ultima pubblicazione di Incontri editrice che, curata dal giornalista Alfonso Scibona, raccoglie decine di pensieri legati a questo sentimento così importante. Dagli studenti agli anziani, dalle scuole alle parrocchie fino al mondo dei social network e di Internet, ciò che emerge è uno spaccato trasversale di idee, suggestioni ed impressioni sull'amore, da meditare o condividere. Dal sito www.sassuolonline.it di Paola Gemelli
Anno : 2010
ISBN : 9788889080986
Pagine : 88
Alfonso Scibona

Alfonso Scibona, giornalista, è nato a Piazza Armerina, in provincia di Enna, nel 1951. Inizia a collaborare con il quotidiano "La Sicilia" ai tempi del liceo. Nel 1973 si trasferisce in Emilia dove trova lavoro a Sassuolo. Dopo aver lavorato in alcune aziende ceramiche, nel 1987 inizia a collaborare con Il Resto del Carlino e dall'autunno dello stesso anno, con la "Nuova Gazzetta di Modena" per la quale è punto di riferimento ancora oggi.

Vai All'autore

Stesso autore

365 risate sotto i baffi Alfonso Scibona 15,00 

Ultime uscite

Mudnés. Mat-Strulgadór teste fantastiche heads full of fantasy Luciano Pantaleoni 28,00 
Vita di Gisella Vasini. La poetessa bagnina di Bellaria Igea Marina Maurizio Matrone 18,00 
Racconti di alberi, isole e cani Ludovico Del Vecchio 20,00 
La nostra notte deve ancora cominciare Gabriele Bassanetti 20,00 
Passo dopo passo. Concorso letterario di poesia in memoria di Don Carlo Lamecchi Amici di Don Carlo 12,00 
Le piastrelle da piccole. 1889-1939: i primi cinquant’anni del Distretto Amici di Don Carlo 20,00 
A spasso con Nello. Guida narrata di Reggio Emilia Massimo Montanari e Gigi Cavalli Cocchi 30,00 
Angelo Paganelli. Un “Roccheggiante” all’oratorio a cura degli amici dell'Oratorio Don Bosco di Sassuolo 20,00 

Non disponibile

A scena aperta. Passato presente e futuro del Teatro Carani Fabrizio Ceccardi 22,00 
L’intruso Daniele Francesconi 18,00