White Russian

White Russian

Davide Bacchilega 10,00 

Quarta di copertina Giaccio. (Devo essere ghiaccio). Entrare in un locale chic come un qualsiasi avventore, ma non avere come scopo quello di mangiare caviale. (Il ristorante è affollato stasera). Nascondere un Kalashnikov AK-47 sotto un lungo cappotto nero, come Rodion Raskolnikov di Delitto e castigo nasconde la mannaia per uccidere la vecchietta. (Un violoncello...

Categoria: Narrativa Collane: Premio Letterario

Quarta di copertina

Giaccio. (Devo essere ghiaccio). Entrare in un locale chic come un qualsiasi avventore, ma non avere come scopo quello di mangiare caviale. (Il ristorante è affollato stasera). Nascondere un Kalashnikov AK-47 sotto un lungo cappotto nero, come Rodion Raskolnikov di Delitto e castigo nasconde la mannaia per uccidere la vecchietta. (Un violoncello suona una musica che scalda). Guardare in faccia la vittima e rendersi conto che non ha ancora molto tempo per ridere o illudersi dei suoi successi, poichè dopo di me tutto sarà silenzio. (Il mio sporco lavoro alle dieci della sera). Stringere forte nel pugno l'arma del delitto e annusare l'attimo in cui il mio braccio scatterà, gravato di macabre intenzioni. Ed è questa la mia vita.

Recensione

Con White Russian Davide Bacchilega si aggiudica la seconda edizione del Premio letterario Città di Sassuolo. L'autore usa con sapienza i meccanismi del noir recuperando con intenzione dall'hard boiled americano un realismo pulito e spietato. Il resto lo fanno un ritmo vertiginoso abilmente manovrato e una venatura di sarcasmo capace di dare una costante doppia lettura degli avvenimenti. Bacchilega divora le pagine con personaggi che si confrontano ed affrontano ma che paiono generati da un unico, ininterrotto, flusso di coscienza.
Anno : 2005
ISBN : 8889080140
Pagine : 143
Davide Bacchilega

Davide Bacchilega è un romagnolo del 1977. Vive a Lugo e lavora a Bologna. Di giorno scrive pubblicità, di notte romanzi.

Vai All'autore

Ultime uscite

A spasso con Nello. Guida narrata di Reggio Emilia Massimo Montanari e Gigi Cavalli Cocchi 30,00 
Angelo Paganelli. Un “Roccheggiante” all’oratorio a cura degli amici dell'Oratorio Don Bosco di Sassuolo 20,00 

Non disponibile

A scena aperta. Passato presente e futuro del Teatro Carani Fabrizio Ceccardi 22,00 
L’intruso Daniele Francesconi 18,00 
QB VOL 10. Piazza Grande Daniele Francesconi 38,00 
Sul filo dell’equilibrista Claudio Gavioli 20,00 
Non dargli un nome Elena Bellei 18,00 
FERRARI. LA REALIZZAZIONE DI UN SOGNO. Progetti incredibili e aneddoti indimenticabili. Fosco De Silvestri, Leo Turrini 22,00 

Non disponibile

Chiedi chi era Roberto Serio Fosco De Silvestri, Leo Turrini 18,00 
PREFERISCO DIRE SÌ. COME AL VENTO LE COROLLE Antonella Kubler 10,00