Bussola Poetica

Bussola Poetica

Renato Borghi 14,00 

Incipit Sorelle E proprio mentre stavamo per andarcene mia madre diceva: “Agnese, me ne dai un getto?” Credo che l’oleandro fosse un pretesto, per portare un po’ di sua sorella a casa nostra. E continuare a crescere insieme. Quarta di copertina Con coerenza e determinazione, spinto da onestà intellettuale e desiderio di comunicare, usando parole...

Categoria: Poesia Collane: Poesia

Incipit

Sorelle E proprio mentre stavamo per andarcene mia madre diceva: "Agnese, me ne dai un getto?" Credo che l'oleandro fosse un pretesto, per portare un po' di sua sorella a casa nostra. E continuare a crescere insieme.

Quarta di copertina

Con coerenza e determinazione, spinto da onestà intellettuale e desiderio di comunicare, usando parole comprensibili ed efficaci marcate da timbro e ritmo personali tra poesia e musicalità, Renato Borghi ci fornisce le coordinate da seguire con la nostra bussola, poetica e non per arrivare "ove stanno la vera intelligenza / e la più autentica saggezza": amore in tutte le declinazioni, entusiasmo, attenzione e rispetto per la natura, l'arte, la poesia... senza l'alibi di sirene e di difficoltà non sempre tali. "Esattamente a Nord del cuore ma sotto un cielo che copre allo stesso modo ognuno di noi."
Anno : 2011
ISBN : 9788896855249
Pagine : 111
Renato Borghi

Renato Borghi è nato a Sassuolo nel 1953. Ha vissuto e operato nella sua città natale fino al 2009 per poi trasferirsi a Carpineti (RE) dove tuttora risiede.Ha pubblicato nel 1997 la raccolta di poesie Dal fondo del cuore a un angolo del cassetto (BV&), nel 1999 alcune poesie in Di testa e di cuore. Quattro poeti sassolesi (BV&) e nel 2005 la raccolta Lapilli (Incontri Editrice). È autore anche di testi per canzoni sia in italiano che in dialetto.

Vai All'autore

Stesso autore

Lapilli Renato Borghi 14,00 

Ultime uscite

Angelo Paganelli. Un “Roccheggiante” all’oratorio a cura degli amici dell'Oratorio Don Bosco di Sassuolo 20,00 

Non disponibile

A scena aperta. Passato presente e futuro del Teatro Carani Fabrizio Ceccardi 22,00 
L’intruso Daniele Francesconi 18,00 
QB – Quaderni della biblioteca. Autori Vari 38,00 
Sul filo dell’equilibrista Claudio Gavioli 20,00 
Non dargli un nome Elena Bellei 18,00 
FERRARI. LA REALIZZAZIONE DI UN SOGNO. Progetti incredibili e aneddoti indimenticabili. Fosco De Silvestri, Leo Turrini 22,00 
PREFERISCO DIRE SÌ. COME AL VENTO LE COROLLE Antonella Kubler 10,00 
Varana nel suo archivio storico parrocchiale Gian Luigi Giacobazzi 25,00