Bussola Poetica

Bussola Poetica

Renato Borghi 14,00 

Incipit Sorelle E proprio mentre stavamo per andarcene mia madre diceva: “Agnese, me ne dai un getto?” Credo che l’oleandro fosse un pretesto, per portare un po’ di sua sorella a casa nostra. E continuare a crescere insieme. Quarta di copertina Con coerenza e determinazione, spinto da onestà intellettuale e desiderio di comunicare, usando parole...

Categoria: Poesia Collane: Poesia

Incipit

Sorelle E proprio mentre stavamo per andarcene mia madre diceva: "Agnese, me ne dai un getto?" Credo che l'oleandro fosse un pretesto, per portare un po' di sua sorella a casa nostra. E continuare a crescere insieme.

Quarta di copertina

Con coerenza e determinazione, spinto da onestà intellettuale e desiderio di comunicare, usando parole comprensibili ed efficaci marcate da timbro e ritmo personali tra poesia e musicalità, Renato Borghi ci fornisce le coordinate da seguire con la nostra bussola, poetica e non per arrivare "ove stanno la vera intelligenza / e la più autentica saggezza": amore in tutte le declinazioni, entusiasmo, attenzione e rispetto per la natura, l'arte, la poesia... senza l'alibi di sirene e di difficoltà non sempre tali. "Esattamente a Nord del cuore ma sotto un cielo che copre allo stesso modo ognuno di noi."
Anno : 2011
ISBN : 9788896855249
Pagine : 111
Renato Borghi

Renato Borghi è nato a Sassuolo nel 1953. Ha vissuto e operato nella sua città natale fino al 2009 per poi trasferirsi a Carpineti (RE) dove tuttora risiede.Ha pubblicato nel 1997 la raccolta di poesie Dal fondo del cuore a un angolo del cassetto (BV&), nel 1999 alcune poesie in Di testa e di cuore. Quattro poeti sassolesi (BV&) e nel 2005 la raccolta Lapilli (Incontri Editrice). È autore anche di testi per canzoni sia in italiano che in dialetto.

Vai All'autore

Stesso autore

Lapilli Renato Borghi 14,00 

Ultime uscite

A spasso con Nello. Guida narrata di Reggio Emilia Massimo Montanari e Gigi Cavalli Cocchi 30,00 
Angelo Paganelli. Un “Roccheggiante” all’oratorio a cura degli amici dell'Oratorio Don Bosco di Sassuolo 20,00 

Non disponibile

A scena aperta. Passato presente e futuro del Teatro Carani Fabrizio Ceccardi 22,00 
L’intruso Daniele Francesconi 18,00 
QB VOL 10. Piazza Grande Daniele Francesconi 38,00 
Sul filo dell’equilibrista Claudio Gavioli 20,00 
Non dargli un nome Elena Bellei 18,00 
FERRARI. LA REALIZZAZIONE DI UN SOGNO. Progetti incredibili e aneddoti indimenticabili. Fosco De Silvestri, Leo Turrini 22,00 

Non disponibile

Chiedi chi era Roberto Serio Fosco De Silvestri, Leo Turrini 18,00 
PREFERISCO DIRE SÌ. COME AL VENTO LE COROLLE Antonella Kubler 10,00