La vita dirà la sua

La vita dirà la sua

Lauro Venturi 15,00 

“La vita dirà la sua” è  un’opera che si distingue per originalità; il lungo viaggio della protagonista inframezzato dagli appunti del diario del padre, il percorso interiore, il senso della perdita, sono tutti elementi che hanno la capacità di coinvolgere il lettore.

Da Machu Picchu alla Birmania, dalle Orcadi a Lombok, il viaggio diventa una metafora dell’esistenza. Apre le porte delle anime dei protagonisti 

Tania è una donna di nemmeno quarant'anni, avviata verso una brillante carriera universitaria, dopo una gioventù un po' turbolenta. Alla morte del padre decide di intraprendere un lungo viaggio, definendo l'itinerario in base alle vacanze per tutto il mondo che il genitore aveva fatto con la nuova compagna, dopo essersi separato. Tania porta con sé i diari del padre e queste letture le permettono di scoprire tante cose di lui che non conosceva (...) Da Machu Picchu alla Birmania, dalle Orcadi a Lombok, il viaggio diventa una metafora dell'esistenza. Apre le porte delle anime dei protagonisti ma non con la morbosa curiosità di chi guarda dal buco della serratura, bensì con il rispetto di chi entra in casa altrui e si rende conto che la vita piana è per i dilettanti.  
Anno : 2020
ISBN : 9788899667375
Pagine : 326
Lauro Venturi

Lauro Venturi è nato nella metà del secolo scorso e da poco ha iniziato una seconda vita, godendosi appieno il proprio tempo, dopo un’appagante e impegnativa carriera di manager e formatore. Ha pubblicato i romanzi La vita dirà la sua (Incontri 2020), L’ultima nuvola (Kimerik 2008 e seconda edizione 2018), Romanzo reale: storia di crisi finanziarie e di lavoro, di amore e di dolore, di onesti e di disonesti (Este 2010), Armentarola Falzarego e ritorno: come sopravvivere ai tornanti della vita (Incontri 2006). Ha scritto anche saggi: Il Counseling aziendale: uno slancio per migliorare il benessere delle Persone e i…

Vai All'autore

Stesso autore

Il sangue dei pomodori Lauro Venturi 15,00 
Armentarola-Falzarego e ritorno Carlo Gnudi, Giuseppe Ferrari, Lauro Venturi 10,00 

Non disponibile

Ultime uscite

L’argilla non è tutto. Visioni e percorsi dell’industria ceramica italiana e della sua Associazione (1964 – 2024) Alessandro Di Nuzzo, Franco Mosconi, Ilaria Vasentini, Massimiliano Panarari 24,00 
L’atelier dell’incubo Chiara Masin 22,00 
Il grande Hem Enrico Ferri 20,00 
Figlio di nessuno Douglas Dall'Asta, Valentina Reggiani 15,00 
Quello che le cose chiedono Maria Luisa Bompani 18,00 
Mudnés. Mat-Strulgadór teste fantastiche heads full of fantasy Luciano Pantaleoni 28,00 
Vita di Gisella Vasini. La poetessa bagnina di Bellaria Igea Marina Maurizio Matrone 18,00 
Racconti di alberi, isole e cani Ludovico Del Vecchio 20,00 
La nostra notte deve ancora cominciare Gabriele Bassanetti 20,00 
Passo dopo passo. Concorso letterario di poesia in memoria di Don Carlo Lamecchi Amici di Don Carlo 12,00