L’asino Gastone e la principessa Malcontenta

L’asino Gastone e la principessa Malcontenta

Massimo Montanari 14,00 

Incipit In un regno circondato da verdi montagne e fiumi cristallini viveva un Re molto ricco che aveva una figlia.La principessa, una bambina di dieci anni, si chiamava  Ginevra, ma da tutti era chiamata Malcontenta perché non sorrideva mai ed era sempre triste.Nonostante possedesse ogni cosa, anche la più rara al mondo, Ginevra non trovava...

Categoria: Ragazzi Collane: Ragazzi

Incipit

In un regno circondato da verdi montagne e fiumi cristallini viveva un Re molto ricco che aveva una figlia.La principessa, una bambina di dieci anni, si chiamava  Ginevra, ma da tutti era chiamata Malcontenta perché non sorrideva mai ed era sempre triste.Nonostante possedesse ogni cosa, anche la più rara al mondo, Ginevra non trovava niente che la potesse rendere felice e, sola nella sua tristezza, trascorreva le giornate ad aspettare che il tempo se ne andasse.

Quarta di copertina

Principessa Malcontenta vai più lenta, vai più lenta. Fermati ora, un attimino guarda il mondo da vicino. Scopri il mondo intorno a te oltre il castello, l'oro e il Re. Prendi per mano l'asinello insieme a lui vedrai che bello! Un filo d'erba, una rosa fiorita: leggi il segreto dentro la vita. Osserva il mondo che stagione non ha la vera richezza è questa qua.

Recensione

Dopo aver letto questa storia, potrai conoscere l'asino Gastone e i suoi amici orecchielunghe in una delle asinerie che in Italia operano da anni per promuovere la conoscenza dell'asino. Sono luoghi magici, dove potrai trovare tanti asini, ma sopratutto potrai conoscerli e con loro scoprire le bellezze del paesaggio intorno a te. Potrai cavalcarli, fare passeggiate e viaggi nella natura di più giorni. Potrai assaggiare il loro prelibato latte, molto nutriente e medicamentoso. Con gli asini si possono fare tante cose: giocare, camminare al loro fianco, imparare ad essere curiosi, ma sopratutto essi ti insegneranno la bellezza del rallentare, dell'andare piano per scoprire ciò che c'è intorno a te.
Anno : 2010
ISBN : 9788889080993
Pagine : 18
Massimo Montanari

Massimo Montanari nasce a Reggio Emilia nel 1966, da circa vent'anni opera come guida ambientale accompagnando gruppi di persone in escursioni in diverse parti dell'Italia. Circa dieci anni fa fonda, con alcuni soci, la società Aria Aperta ( www.aria-aperta.it ), all'interno della quale continua la sua attività di guida ambientale rivolgendo le sue proposte prevalentemente alle famiglie, ma soprattutto ai bambini. A Gombola, un piccolo paese dell'Appennino modenese, apre un Ostello di ospitalità rurale in un antico castello completamente ristrutturato, e un'asineria, una stalla dove vivono ventisei asini che accompagnano i bambini nelle escursioni. Perché gli asini? Perché sono animali…

Vai All'autore

Stesso autore

Stranimali. Animali strani in filastrocche spiritose Massimo Montanari 18,00 
REGGIO EMILIA MERAVIGLIA Massimo Montanari 15,00 

Non disponibile

La costituzione…che soddisfazione! Massimo Montanari 13,00 

Non disponibile

Ultime uscite

Racconti di alberi, isole e cani Ludovico Del Vecchio 20,00 
La nostra notte deve ancora cominciare Gabriele Bassanetti 20,00 
Passo dopo passo. Concorso letterario di poesia in memoria di Don Carlo Lamecchi Amici di Don Carlo 12,00 
Le piastrelle da piccole. 1889-1939: i primi cinquant’anni del Distretto Amici di Don Carlo 20,00 
A spasso con Nello. Guida narrata di Reggio Emilia Massimo Montanari e Gigi Cavalli Cocchi 30,00 
Angelo Paganelli. Un “Roccheggiante” all’oratorio a cura degli amici dell'Oratorio Don Bosco di Sassuolo 20,00 

Non disponibile

A scena aperta. Passato presente e futuro del Teatro Carani Fabrizio Ceccardi 22,00 
L’intruso Daniele Francesconi 18,00 
QB VOL 10. Piazza Grande Daniele Francesconi 38,00 
Sul filo dell’equilibrista Claudio Gavioli 20,00