Discordanze

Discordanze

Daniela Tazzioli 10,00 

Dani Tazzioli scrive per ardire, per tradire, per tradurre.

Categoria: Poesia Collane: Poesia

Incipit

Leggendo le poesie di Dani Tazzioli, raccolte in Discordanze, non si può fare a meno di apprezzare l'apparente nitidezza del percorso quotidiano, diaristico, e il tono pacato, dialogico. Eppure, a intervalli regolari, irrompe per sei volte nella normale densità del dettato la raffica lacerante di un Trittico, che squarcia e ricuce e riscuoia continuamente la trama orizzontale, aprendone gli spessori più profondi, intimi, come scavati nella carne stessa dell'Autrice: che in tal modo si rivela, a lampi di magnesio, con luce ambivalente, ma senza pietà, al lettore. Si tratta di sei scuri poemetti – mi sia concesso il termine – a cui pare venga demandato anzitutto un compito di sradicamento dell'ovvietà….(dalla prefazione di E. Rentocchini)

Quarta di copertina

"Dani Tazzioli scrive per ardire, per tradire, per tradurre. Lei abbagliata dalla "parola scritta/ perché sa resistere nel vuoto" qui scava in poesia, tocca la poesia. Quella poesia, non va dimenticato, che tanto spazio concede senza timore al vuoto della pagina. E che col vuoto gioca per sottrazione". (Dalla prefazione di E. Rentocchini)
Anno : 2014
ISBN : 9788889080924
Pagine : 67
Daniela Tazzioli

Daniela Tazzioli, nata a Sassuolo, è cittadina italosvizzera. Dopo la laurea in Storia all'università di Bologna si è specializzata in Storia delle religioni e antropologia religiosa alla Sorbona di Parigi. Finalista e vincitrice di concorsi di poesia, ha pubblicato Puro amore (2010), Fiabe dal Nord (2010) e La scuola diversa (2013). Vive e lavora a Basilea.

Vai All'autore

Ultime uscite

A spasso con Nello. Guida narrata di Reggio Emilia Massimo Montanari e Gigi Cavalli Cocchi 30,00 
Angelo Paganelli. Un “Roccheggiante” all’oratorio a cura degli amici dell'Oratorio Don Bosco di Sassuolo 20,00 

Non disponibile

A scena aperta. Passato presente e futuro del Teatro Carani Fabrizio Ceccardi 22,00 
L’intruso Daniele Francesconi 18,00 
QB VOL 10. Piazza Grande Daniele Francesconi 38,00 
Sul filo dell’equilibrista Claudio Gavioli 20,00 
Non dargli un nome Elena Bellei 18,00 
FERRARI. LA REALIZZAZIONE DI UN SOGNO. Progetti incredibili e aneddoti indimenticabili. Fosco De Silvestri, Leo Turrini 22,00 

Non disponibile

Chiedi chi era Roberto Serio Fosco De Silvestri, Leo Turrini 18,00 
PREFERISCO DIRE SÌ. COME AL VENTO LE COROLLE Antonella Kubler 10,00