Guida disordinata di New York

Guida disordinata di New York

Lucio Vallisneri 20,00 

Non il classico guidebook, ma una guida bizzarra ed eclettica, all'insegna della cultura musicale e antropologica della Grande Mela. Tutto quello che i turisti "comuni" non sanno è in queste pagine. Buon viaggio!

Categoria: Guide - Saggistica Collane: Varie Tag: big apple - guida - guidebook - musica - new york
Questo non è il classico guidebook per turisti. Non si limita a indicare i luoghi imperdibili della grande mela: stravolge la comune concezione di cosa sia imperdibile e cosa no! In queste pagine si seguono i passi di chi ha percorso le strade di NY, con il sottofondo delle voci che hanno fatto la storia della musica e della cultura underground. Non vedrete solo Central Park: scoprirete come la messa a dimora di 500.000 alberi abbia creato il "polmone verde" di New York. Quel vinile introvabile, forse la Bleecker Street Records lo ha e lo troverete in compagnia di Creeper, l'inquietante gatto del proprietario. Il Chelsea Hotel non è solo un hotel: Janis Joplin vi si è "scontrata" con Leonard Cohen. Non dimenticate che NY è la patria dei Velvet Undeground, quindi se volete scoprire qualche segreto su Lou Reed avete scelto la guida giusta. Non solo, ma anche di Bob Dylan, David Bowe... Se preferite, potete seguire i ritmi dell'hip-hop del Bronx. O scoprire dove abitava Truman Capote. E Bansky? Perchè quel pazzo di Bansky si è infiltrato ovunque tranne che al Guggenheim? Tante lingue declinano la voce di New York City. Comprendete lo slang? Se sì, hit me on the jack. Parlate lo Spanglish? Allora vamos al paree!
Lucio Vallisneri

Vai All'autore

Ultime uscite

A spasso con Nello. Guida narrata di Reggio Emilia Massimo Montanari e Gigi Cavalli Cocchi 30,00 
Angelo Paganelli. Un “Roccheggiante” all’oratorio a cura degli amici dell'Oratorio Don Bosco di Sassuolo 20,00 

Non disponibile

A scena aperta. Passato presente e futuro del Teatro Carani Fabrizio Ceccardi 22,00 
L’intruso Daniele Francesconi 18,00 
QB VOL 10. Piazza Grande Daniele Francesconi 38,00 
Sul filo dell’equilibrista Claudio Gavioli 20,00 
Non dargli un nome Elena Bellei 18,00 
FERRARI. LA REALIZZAZIONE DI UN SOGNO. Progetti incredibili e aneddoti indimenticabili. Fosco De Silvestri, Leo Turrini 22,00 

Non disponibile

Chiedi chi era Roberto Serio Fosco De Silvestri, Leo Turrini 18,00 
PREFERISCO DIRE SÌ. COME AL VENTO LE COROLLE Antonella Kubler 10,00